Cesena: il regista Valerio Mieli presenta al San Biagio "Dieci inverni"

Cesena: il regista Valerio Mieli presenta al San Biagio "Dieci inverni"

Proseguono al San Biagio gli incontri con i protagonisti del cinema italiano. Mercoledì 3 febbraio, alle ore 21, il regista Valerio Mieli sarà a Cesena per presentare il suo film d'esordio "Dieci inverni".

Presentato nella sezione Controcampo italiano all' ultima Mostra del cinema di Venezia, "Dieci inverni" ha come protagonisti Isabella Ragonese (interprete di"Tutta la vita davanti") e Michele Riondino ("Il passato è una terra straniera"), mentre Vinicio Capossela compare con  un breve cameo nel corso del quale esegue dal vivo uno stralcio del brano "Parla piano".

 

Il film comincia con una fredda notte del 1999 quando Camilla, studentessa a Venezia, incontra sul vaporetto Silvestro, anche lui studente. Complici le furbe manovre di lui, i due giovani trascorreranno una casta notte assieme: sarà l'inizio di un amore che travalica l'attrazione e che richiederà dieci anni per confessarsi e accettarsi pienamente. E Valerio Mieli ce la racconta attraverso dieci capitoli di ambientazione invernale, fino all'ultimo ambientato nel marzo del 2009, non a caso alle soglie di una entrante primavera.

 

L'incontro è promosso dall'assessorato alla Cultura - Centro Cinema Città di Cesena e da Cineforum Image.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -