CESENA - Il sindaco Conti ha ricevuto 16 funzionari della Polizia del Sud Est Asiatico

CESENA - Il sindaco Conti ha ricevuto 16 funzionari della Polizia del Sud Est Asiatico

CESENA - A Palazzo Albornoz il sindaco di Cesena Giordano Conti ha ricevuto, nella mattinata del 26 giugno, un gruppo di 16 funzionari di Polizia del Sud Est Asiatico accompagnati dal direttore del Caps dott. Balduino Simone e dal direttore dell’ufficio studi del Caps dott.ssa Ester Fadda. I funzionari, presenti a Cesena per frequentare il corso di Formazione sulle procedure di contrasto dell’immigrazione clandestina e i problemi connessi all’integrazione degli stranieri, organizzato dal Caps di Cesena (Centro di addestramento Polizia di Stato), resteranno in città fino al 29 giugno.


Il corso, partito il 25 giugno, è frutto dei progetti di cooperazione con i paesi del Sud Est Asiatico che vedono la scuola di Cesena come centro di formazione di eccellenza di livello internazionale. I partecipanti, provenienti da Malesia, Singapore, Thailandia, Indonesia e Filippine, sono funzionari di polizia nell’ambito di attività di cooperazione nel settore della contraffazione dei documenti, contrasto al traffico di persone e all’immigrazione clandestina.


“Questo corso – ha detto il direttore del Caps Balduino Simone – scaturito sulla scia del precedente svoltosi sempre al Caps lo scorso anno, ha messo in evidenza come tematiche quali la lotta all’immigrazione clandestina e l’integrazione siano problemi comuni anche fra realtà lontane quanto le nostre. Ogni giorno infatti, come accade in Italia, anche i funzionari del Sud Est Asiatico si trovano a dover soddisfare le speranze di chi si muove per disperazione e contrastare invece chi lo fa per compiere reati”.


“Siamo molto onorati di accogliere nella nostra città un così nutrito gruppo di funzionari del Sud Est Asiatico - ha detto durante l’incontro il sindaco di Cesena Giordano Conti -. Questa visita, infatti, non solo riconferma il prestigio della nostra scuola di Polizia, la più importante a livello nazionale e che si è sempre distinta per la sua offerta didattica al passo coi tempi, ma costituisce anche un’occasione per tutti i nostri ospiti per scoprire la storia e le bellezze artistiche della città di Cesena e restarne affascinati”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il corso, che rientra all’interno del progetto Sercct ( cooperazione nel settore della formazione in materia di lotta al terrorismo con il sud Est Asiatico), sarà replicato a novembre con un’altra delegazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -