Cesena, il sindaco e due assessori a Bologna per ricordare il trentesimo della Strage

Cesena, il sindaco e due assessori a Bologna per ricordare il trentesimo della Strage

CESENA - Il sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Baredi e Benedetti rappresenteranno il Comune di Cesena alla cerimonia di commemorazione della strage del 2 agosto a Bologna. Anche il Comune di Cesena sarà presente alla cerimonia di commemorazione del trentesimo anniversario della strage alla stazione di Bologna, che si terrà lunedì 2 agosto nel capoluogo regionale. A rappresentare la città saranno il Sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Simona Benedetti ed Elena Baredi.

 

Il programma della cerimonia prevede alle ore 8.30, nella Sala del Consiglio comunale - Palazzo d'Accursio, l'incontro con l'Associazione Familiari Vittime della Strage alla Stazione di Bologna, le Autorità e i rappresentanti delle città, degli enti e delle associazioni aderenti alla manifestazione.

 

Alle 9.15, in Piazza Nettuno ci sarà il concentramento con i Gonfaloni delle città e corteo lungo via dell'Indipendenza. Alle 10.10, in Piazza Medaglie d'Oro due ragazze nate nel 1980 ricorderanno le 85 vittime della strage. Al termine si osserverà un minuto di silenzio in loro memoria. Seguirà l'intervento del Presidente dell'Associazione Familiari Vittime della Strage alla Stazione di Bologna, Paolo Bolognesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -