Cesena, il sindaco incontra i cittadini del quartiere Cervese Nord

Cesena, il sindaco incontra i cittadini del quartiere Cervese Nord

CESENA - Il Sindaco e la Giunta incontrano i cittadini del Cervese Nord. L'appuntamento è per mercoledì 18 maggio, alle ore 20,30 quando, nella Sala Aurora di San Giorgio si terrà un'assemblea pubblica a cui sono invitati tutti i residenti.

 

"Prosegue così la serie di incontri in tutti i quartieri  - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Partecipazione Maura Miserocchi - che abbiamo avviato nei mesi scorsi con l'obiettivo di parlare direttamente con i  cittadini delle questioni rilevanti relative alla zona in cui vivono. Vogliamo così ribadire il nostro impegno per l'intero territorio comunale e, al tempo stesso, l'importante ruolo affidato ai quartieri, strumenti fondamentali per la partecipazione di tutti alla vita amministrativa della città. Ci auguriamo che molti residenti del quartiere partecipino".

 

"Fra i temi che affronteremo nel corso della serata - proseguono Sindaco e Assessore Miserocchi - particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo del Piano della Sicurezza stradale, con una disanima dettagliata su viabilità, organizzazione del traffico nei centri abitati, segnaletica, limiti di velocità. Altro punto all'ordine del giorno il progetto Piedibus e i percorsi sicuri casa-scuola. Dopo l'esperienza avviata con successo nel quartiere Oltresavio, abbiamo registrato un crescente interesse anche in altre zone della città, e l'Assessorato alle Politiche Ambientali sta lavorando per sviluppare l'iniziativa".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -