Cesena, il sindaco: "Macfrut 2010 rafforza la vocazione internazionale della città"

Cesena, il sindaco: "Macfrut 2010 rafforza la vocazione internazionale della città"

Cesena, il sindaco: "Macfrut 2010 rafforza la vocazione internazionale della città"

CESENA - "Macfrut 2010 si è chiuso con un bilancio pienamente positivo, che rafforza ed esalta la già forte vocazione internazionale della rassegna. A confermare che ormai è diventata un punto di riferimento irrinunciabile per gli operatori italiani e stranieri del settore ortofrutticolo non sono solo i numeri degli espositori, dei visitatori, dei partecipanti ai meeting", lo dice con soddisfazione il sindaco di Cesena Paolo Lucchi.

 

"La presenza di aziende leader a livello mondiale, che sempre più spesso scelgono proprio l'appuntamento di Cesena per presentare le loro novità; l'attenzione con cui i media hanno seguito l'evento, ma anche l'alto livello degli incontri programmati, che hanno posto l'attenzione su temi fondamentali per il futuro dell'intero comparto".

 

"Trovo particolarmente significativo che la manifestazione abbia avuto il suo prologo nel 2° Summit Europeo della frutta e che si sia aperta con il G 20 Forum delle regioni europee, attuando così una proposta lanciata lo scorso anno dall'assessore regionale all'Agricoltura Tiberio Rabboni. Il fatto che i rappresentanti dei principali territori a vocazione ortofrutticola del continente si siano ritrovati a Cesena per discutere insieme delle strategie per fronteggiare le sfide del mercato e l'attuale congiuntura particolarmente difficile testimonia la considerazione di cui godono Macfrut e il nostro territorio. E questo è estremamente importante in un momento che continua a essere difficile e che richiede un particolare impegno per una sempre maggiore valorizzazione dei nostri prodotti e della nostra qualità".

 

"Macfrut rappresenta un tassello decisivo per andare in questa direzione e di questo risultato desidero ringraziare i vertici di Cesena Fiera, a partire dal presidente Domenico Scarpellini e dal consiglio di amministrazione, e l'intero staff dell'ente fieristico cesenate".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -