CESENA - Il vescovo Lanfanchi chiude il ciclo di appuntamenti ''Cathol(a)icus''

CESENA - Il vescovo Lanfanchi chiude il ciclo di appuntamenti ''Cathol(a)icus''

CESENA - L’Abbazia del Monte di Cesena ospiterà, nella serata di venerdì 7 dicembre, una conferenza del vescovo di Cesena, monsignor Antonio Lanfranchi, sul tema “Gli adulti nella fede nel contesto attuale”. All’intervento del vescovo Lanfranchi seguirà un momento aperto a domande e osservazioni da parte del pubblico.


Con questa conferenza si chiude il primo anno di “Cathol(a)icus”, il ciclo di incontri laico-religiosi per la città promosso dalla Badia Benedettina di Santa Maria del Monte, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e l’associazione “Amici del Monte”, e coordinato da Mauro Casadei Turroni Monti.


Dopo i prestigiosi incontri estivi con lo storico della Chiesa Alberto Melloni e con il senatore Sergio Zavoli, l’intervento di monsignor Lanfranchi, spostandosi sul piano socio-pastorale, affronterà le tematiche proprie della rassegna, vale a dire la riflessione sull’identità europea nel dialogo tra cultura religiosa e laica e in rapporto con il monachesimo benedettino.


All’incontro saranno presenti, tra gli altri, l’assessore alla Cultura del Comune di Cesena Daniele Gualdi e lo storico della musica Mauro Casadei Turroni Monti dell’associazione “Amici del Monte”.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -