Cesena, il vice Questore incontra gli studenti dell'EnAIP per parlare di legalità

Cesena, il vice Questore incontra gli studenti dell'EnAIP per parlare di legalità

CESENA - Un nuovo altro incontro a Cesena tra Forze dell'Ordine e mondo della scuola. Nella mattinata odierna il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato D.ssa Silvia GENTILINI, coadiuvata da personale del Posto di Polizia Scientifica del Commissariato di PS di Cesena, ha parlato di educazione alla legalità e, nello specifico, di adolescenti , alcol e consumo di sostanze stupefacenti presso l'Istituto  Professionale ENAIP di Cesena - Corso meccanico-autoriparatore -.

 

L'incontro, esplicitamente richiesto dal Preside dell'Istituto Dott. Gilberto Bagnolini e organizzato dal coordinatore delle classi I^ Fabio Da Re, è in realtà il primo di una serie di lezioni che coinvolgeranno tutti gli studenti dell'ENAIP di Cesena e rientra nel progetto nazionale preventivo e formativo dal titolo "Educazione alla Legalità" che vede il Dipartimento della Pubblica Sicurezza impegnato, in collaborazione con gli Istituti di Istruzione di vario ordine e grado, al fine di sensibilizzare la conoscenza e la collaborazione tra gli adolescenti e le Forze dell'Ordine.

 

All'incontro odierno, che è poi sfociato in un dibattito e in un confronto aperto sulle molteplici problematiche del mondo giovanile, non solo legate al consumo di droghe, hanno partecipato circa quaranta studenti di età compresa tra i 15 e i 18 anni, perfettamente inseriti quindi nella categoria degli "adolescenti" così attenzionata dai referenti educativi e comunicativi ma con la quale risulta spesso difficile mettersi veramente "in contatto".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -