Cesena, il week-end più lungo: Festival del Cibo di Strada e Cesenotte

Cesena, il week-end più lungo: Festival del Cibo di Strada e Cesenotte

Cesena, il week-end più lungo: Festival del Cibo di Strada e Cesenotte

Appuntamento da non perdere per i gastronauti romagnoli. Da venerdì fino a domenica si terrà nel centro storico di Cesena il 5° Festival Internazionale del Cibo di Strada, in programma venerdì 26 settembre (dalle ore 19 alle ore 22), sabato 27 settembre (dalle ore 12 fino a... Cesenotte, la Notte Bianca di Cesena) e domenica 28 settembre (dale ore 12 alle ore 22) 2008. Dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti, l'evento torna ad animare la città malatestiana.

 

Cibo, Talk Food, animazioni, musica e teatro di strada dei tanti paesi partecipanti che vanno dal Messico all'Indonesia, dalla Grecia alla Turchia, dall'India alla Provenza, dalla Croazia al Marocco, dal Perù al Kurdistan, dalla Campania alla Liguria, dalla Puglia alla Toscana, dalla Sicilia alla Romagna .... e tante altre realtà ancora. Durante il Festival si terranno incontri, esposizioni, presentazioni di libri e laboratori sul tema.

 

Ritorna dunque il festival vero e proprio dopo il successo notevole riscontrato a Cesena, anno scorso, dall'altra iniziativa sulle cucine di strada: la prima edizione di "Saporìe - il Cibo di Strada di qualità", con il gemellaggio tra la Sicilia e la Romagna.

 

Ormai si parla dovunque del cibo di strada ma la prima iniziativa a mettere in campo e a dar valore a questo tipo di gastronomia è stata proprio questa manifestazione di Cesena dove forze pubbliche ed associazioni si sono messe insieme per realizzare questo straordinario incontro di culture.

Il Festival è organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena e Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes, in collaborazione con il Comune di Cesena, la Provincia e la Camera di Commercio di Forlì-Cesena, CesenaInCentro, Associazione "Noi con Loro" e Studio Pleiadi, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, di Slow Food Italia ed Emilia-Romagna, della Confesercenti Nazionale e con l'apporto di Romagna Acque, Unipol Assicurazioni, Fonter e Banca di Cesena.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info: tel. 0547.361728 - info@confesercenticesenate.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -