Cesena: imprenditori faccia a faccia con il Sindaco

Cesena: imprenditori faccia a faccia con il Sindaco

Cesena: imprenditori faccia a faccia con il Sindaco

CESENA - Si è svolta martedì 27 aprile 2010, alle ore 20.30 presso l'hotel Casali di Cesena,  l'Assemblea annuale di CNA Cesena che preso la forma di un faccia a faccia fra il sindaco e gli imprenditori associati. La discussione, con 120 imprenditori, è stata estremamente vivace: gli interventi si sono susseguiti l'uno all'altro sui temi più diversi, e dal canto suo il Sindaco non si è sottratto al confronto, anzi ha risposto con franchezza e senza giri di parole anche sui temi più delicati.

 

La discussione ha toccato vari temi legati allo sviluppo del territorio: le aree artigianali, il ruolo di Sapro, lo sportello per le pratiche edilizie, gli autotrasporti e la logistica, le reti informatiche, il piano viabilità e i parcheggi, l'inquinamento, il recupero del patrimonio edilizio e le iniziative in cantiere per lo sviluppo delle energie rinnovabili. Su tutte le questioni il Sindaco ha dato risposte puntuali, dirette e anche molto franche: basti pensare che, su un tema molto sentito dalle imprese come quello dei tempi lunghi dell'Amministrazione pubblica, non ha esitato ad ammettere la sua insoddisfazione per i risultati raggiunti finora dal Comune e l'esistenza di ampi margini di miglioramento. Sul tema  delle aree produttive ha manifestato l'intenzione di apportare sostanziali modifiche alle normative attuali, per permettere il decollo dei comparti esistenti. Infine, considerando che nel corso del 2010 si effettuerà una consistente mole di lavori di manutenzione, si è impegnato a definire modalità per superare l'aggiudicazione degli appalti al maggior ribasso, cercando di far si che i lavori vengano svolti da imprese del territorio. 

 

Al termine dell'incontro il Sindaco Paolo Lucchi ha dichiarato: "ho accettato di buon grado l'invito a partecipare a questa serata ‘senza rete' e devo dire che ho apprezzato molto il confronto diretto con gli imprenditori di CNA e gli stimoli che mi sono venuti da questo dialogo".

 

Dal canto suo Sanzio Bissoni, Presidente CNA Cesena, ha ringraziato il Sindaco per lo spirito con cui ha partecipato all'incontro e per la schiettezza con cui si è rapportato con gli imprenditori del sistema CNA, ricordando che non mancheranno in futuro altre occasioni di scambio sul modello di questa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -