Cesena: in arrivo un nuovo parcheggio nella frazione di Rio Eremo

Cesena: in arrivo un nuovo parcheggio nella frazione di Rio Eremo

Cesena: in arrivo un nuovo parcheggio nella frazione di Rio Eremo

Ammonta a 300.000 euro la somma messa a disposizione dal Comune di Cesena per la realizzazione di un nuovo parcheggio nella frazione di Rio Eremo.

Approvato in fase preliminare dalla Giunta comunale, il progetto nasce da una precisa richiesta di intervento da parte del quartiere Cesuola, che ha segnalato all'Amministrazione l'esigenza di un nuovo parcheggio all'interno della zona.

 

"La località di Rio Eremo - spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - è sempre stata caratterizzata da una certa animazione, dovuta soprattutto alla presenza di alcuni locali pubblici, situati proprio sulla via principale. Negli ultimi mesi, poi, la zona è stata oggetto di alcuni nuovi interventi edilizi, che hanno contribuito a incrementare la circolazione ed il movimento all'interno della frazione. Questo intervento vuole dunque dare risposta alla necessità di sosta della frazione e contribuire a migliorare la circolazione e la sicurezza stradale dell'abitato".

 

Il parcheggio sarà realizzato in via Sorrivoli, di fianco al circolo Arci e sarà costituito da 15 nuovi posti auto.

Il progetto rappresenta il primo di una serie di interventi di viabilità programmati sulla base delle proposte presentate dai vari Quartieri e per i quali l'Amministrazione comunale ha previsto nel 2010 un importo complessivo pari a 420.000 euro.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di gipiti
    gipiti

    Soldi buttati via!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -