Cesena: in arrivo una nuova rotonda tra via del Mare e la via Emilia

Cesena: in arrivo una nuova rotonda tra via del Mare e la via Emilia

CESENA - Rendere più fluida e sicura la circolazione dei veicoli in uno degli incroci più trafficati della città. E' questo l'obiettivo per cui la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo della realizzazione di una nuova rotatoria tra via del Mare e la via Emilia. L'opera costerà complessivamente 597.200 euro.

 

"La nuova rotonda tra via del Mare e la via Emilia - dichiara il sindaco Giordano Conti - servirà a rendere più scorrevole il traffico in questa zona e di collegare in modo più funzionale le strade che si affacciano su di esso - viale Oberdan, via Costa, viale Marconi, via del Mare, via Veneto e via Roncofreddo - garantendo così anche una maggiore sicurezza. Oggi, infatti, nonostante l'attuale assetto viario non permetta il passaggio da alcune di queste strade alle altre, capita di vedere automobilisti che, non rispettando la segnaletica, compiono manovre proibite che possono essere causa di incidenti stradali".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Finalmente - continua l'assessore ai Lavori Pubblici Marino Montesi - arriviamo dopo alcuni ostacoli a dare il via libera a un'opera ritenuta prioritaria dai residenti del quartiere e da chi transita quotidianamente in questa zona. Il costo complessivo della rotonda di via del Mare sarà di 597.200 euro. Il Piano Investimenti per il 2008 prevede per questi lavori un importo di 340.000 euro. La parte restante della spesa sarà coperta utilizzando gli oneri per le opere di urbanizzazione versati dalla Società M.E.F.A. Srl per l'intervento edilizio realizzato di recente in via del Mare".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -