CESENA - In città 12 nuove licenze per pubblici esercizi nel 2007

CESENA - In città 12 nuove licenze per pubblici esercizi nel 2007

CESENA - Saranno 12 le autorizzazioni rilasciate nel corso del 2007 dal Comune di Cesena per l’apertura di pubblici esercizi (bar e ristoranti) sul territorio comunale. Si modificano così i tempi della programmazione definita lo scorso anno, che prevedeva, per il quadriennio 2006-2009, l’assegnazione scaglionata di 16 autorizzazioni, in modo che ogni anno ne fossero disponibili 4 (come è regolarmente avvenuto per il 2006).


“La decisione di anticipare a quest’anno il rilascio di tutte le rimanenti licenze pianificate – spiega il sindaco Giordano Conti - è stata presa alla luce del forte interesse registrato per questo genere di attività. Solo lo scorso anno, a fronte di 4 autorizzazioni disponibili, sono arrivate 19 domande e tutti ricordiamo le file anche notturne che si sono create in attesa dell’apertura dei termini per la presentazione delle domande. E già quest’anno, in previsione dei nuovi rilasci, agli uffici sono arrivate numerosissime richieste. Proprio per andare incontro a queste istanze, abbiamo ritenuto più opportuno procedere alla consegna di tutte le autorizzazioni in un’unica tranche, pur confermando le previsioni complessive del piano approvato, che rimarrà in vigore fino al 2009”.


“Con queste nuove 12 autorizzazioni – precisa l’assessore allo Sviluppo Economico Leonardo Belli - raggiungeremo una quota complessiva di 343 fra bar e ristoranti, numero ottimale per coprire le necessità della nostra realtà, così come è stato evidenziato dallo studio tecnico effettuato per predisporre la programmazione comunale. Nel 2009, poi, si procederà a una verifica del nuovo assetto degli esercizi pubblici, per valutare se è necessario modificare o meno la programmazione”.


I tempi e le modalità per le presentazioni delle domande per le nuove autorizzazioni verranno comunicati dagli uffici competenti non appena saranno definiti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -