Cesena, in festa con Reach Italia per dare un�educazione ai bambini più poveri

Cesena, in festa con Reach Italia per dare un’educazione ai bambini più poveri

CESENA - La solidarietà e il sostegno a distanza saranno protagonisti della festa Reach che si terrà in piazza del Popolo sabato 18 giugno, a partire dalle ore 20. A promuovere l'iniziativa, per il terzo anno consecutivo, è la sezione di Cesena di Reach Italia, organizzazione non governativa attiva nel nostro Paese  fin dal 1988 e accreditata presso l'Istituto Italiano della Donazione, che ha come suo principale scopo proprio quello di aiutare i bambini delle zone più povere del mondo favorendone l'istruzione scolastica di base, garantendo loro un pasto al giorno, il vestiario e l'assistenza sanitaria. Attualmente Reach Italia opera in Brasile, Guinea Bissau, Mali, Burkina Faso, Capo Verde, Niger, Congo, Rwanda e Indonesia.

 

E la Festa vuole essere l'occasione per far riflettere sull'importanza di aiutare i bambini del Sud del mondo e mostrare quanto sia alla portata di tutti impegnarsi in questo senso. "Con poco meno del valore di un caffè al giorno, vale a dire 300 euro all'anno - sottolineano i responsabili della sezione cesenate di Reach Italia -, ognuno di noi ha la possibilità di promuovere il sostegno a distanza per un bimbo del sud del mondo, che diversamente rischia di non avere possibilità alcuna di accedere ai bisogni fondamentali".

 

Nutrito il programma della Festa: si comincia alle ore 20 con giochi e momenti di animazione per i più piccoli. Alle ore  20.45, è previsto un momento ufficiale con il saluto delle autorità e l'illustrazione degli scopi della manifestazione, alle ore 21 avrà inizio lo spettacolo vero e proprio spettacolo, a cura del Gruppo spettacolo Cesena Danze & Compagnia dell'Anello: una kermesse di danza e musical, presentata da Nello Guerra. In scaletta anche una sfilata di acconciature.

La partecipazione è gratuita, ma sarà possibile offrire un contributo: il ricavato della serata sarà destinato finanziare il progetto "Una marcia in più", per lo sviluppo di un centro di formazione meccanica a Ouagadougou, in Burkina Faso.

La Festa Reach gode del patrocinio della Provincia di Forlì - Cesena e del Comune di Cesena ed è realizzata con il sostegno di Formula Ambiente, Cesena Danze, Fuori di Testa parrucchieri, Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, Off. Bartoletti Catia & F.lli, Gegraf.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -