Cesena, in mostra la Costituzione raccontata dai disegni dei bambini

Cesena, in mostra la Costituzione raccontata dai disegni dei bambini

CESENA - La Costituzione vista con gli occhi dei bambini. Dal 6 al 14 maggio la Sala Sozzi del  Palazzo del Ridotto ospita la mostra "Riflessioni in immagine", che espone i disegni degli alunni delle scuole di Cesena ispirati alla nostra Carta costituzionale. L'inaugurazione è fissata per le ore 17 venerdì 6 maggio. Interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, l'Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Elena Baredi e la Presidente nazionale Fidapa Giuseppina Bombaci.

L'esposizione è promossa dalla sezione cesenate della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) e rientra nell'ambito di "E' maggio, che bello!", programma di iniziative rivolte ai bambini alle loro famiglie promosso dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione.

 

In mostra oltre 400 disegni realizzati dagli allievi di 8 scuole primarie di Cesena e della scuola per l'infanzia di Bagnarola che hanno partecipato al "Torneo dei diritti e dei doveri: gli articoli della Costituzione nel Gioco del Rispetto" promosso da Fidapa. Le classi partecipanti sono state coinvolte in grande gioco ideato per far conoscere i principi fondamentali della Costituzione, basati sul rispetto reciproco. Ciascun bambino è stato poi invitato a fare un disegno su un articolo particolarmente significativo.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 19. Chiuso il lunedì.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ingresso è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -