Cesena, inaugura martedì il Forum della Sanità territoriale del Pd

Cesena, inaugura martedì il Forum della Sanità territoriale del Pd

CESENA - Inaugura martedì il Forum della Sanità del Pd di Cesena. Alle 16.30, nella sede del Pd di Viale Bovio, una tavola rotonda dal titolo "Nuove Idee per affrontare le grandi sfide della Sanità" ne saluterà l'avvio. Saranno chiamati tutti gli attori del sistema sanitario per coinvolgerli in una discussione politica sullo stato attuale e le prospettive future del servizio. Il Forum della Sanità di Cesena con questa sua prima iniziativa intende infatti sviluppare un confronto tra amministratori, dirigenza, professionisti e cittadini sulle tematiche della sanità e della salute riflettendo sullo scenario politico, istituzionale, scientifico attuale e futuro.

 

Punto di partenza, una domanda che costantemente è posta al sistema della sanità: saprà reggere coerentemente con i suoi principi di universalismo, solidarietà, equità, gratuità di fronte a grandi sfide quali l'invecchiamento della popolazione, le innovazioni tecnologiche, la richiesta pressante di cure sempre più personalizzate e sofisticate? Proveranno a rispondere Carlo Lusenti, Assessore per le politiche per la salute della regione Emilia-Romagna, Romolo Dorizzi, direttore del Laboratorio Unico di Pievesestina, Roberto Grilli, direttore dell'Agenzia Sanitaria e Sociale della regione, Stefano Inglese, responsabile della comunicazione Asl Bologna, Anna Pariani, responsabile welfare Pd regionale, Paolo Lucchi, sindaco di Cesena e coordinatore dei presidenti delle conferenze territoriali.

 

E' stata inoltre invitata l'alta dirigenza dell'Area Vasta Romagna. Verranno raccolti durante l'incontro progetti e idee, per un servizio sanitario nazionale e regionale diverso, capace di rispondere meglio alle nuove esigenze dei cittadini. Chi lo vorrà potrà aderire al Forum.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -