Cesena, inaugura sabato il nuovo parcheggio della stazione

Cesena, inaugura sabato il nuovo parcheggio della stazione

Cesena, inaugura sabato il nuovo parcheggio della stazione

CESENA - Sarà inaugurato ufficialmente sabato 14 novembre, alle ore 11,  il nuovo parcheggio realizzato nell'area antistante all'ingresso nord della stazione ferroviaria, nel quartiere Vigne. Al taglio del nastro interverranno il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi. Al termine della cerimonia è previsto un aperitivo presso il circolo Arcobaleno. La nuova area metterà a disposizione 283 posti auto per la sosta gratuita.

 

Il parcheggio andrà così a dare risposta alle esigenze dei pendolari e di chi frequenta per ragioni di lavoro o di studio la zona della stazione.

 

Oltre alla realizzazione del parcheggio, l'intervento effettuato, per un importo di 1 milione e 500mila euro, comprende anche la costruzione di una nuova strada, lunga 500 metri, di collegamento fra via Cervese e via Montecatini, di una pista ciclabile e di un marciapiede, la riqualificazione delle vie Trovanelli, XXVI aprile, San Pier Damiani, Goldoni, Pirandello, Sacco e Vanzetti, Beltramelli, Bellaria e del parcheggio di via Vigne. Completa il quadro  la sistemazione delle aree verdi circostanti, ancora in corso di esecuzione come l'installazione dell'impianto di illuminazione e degli elementi di arredo urbano (pensiline, portabiciclette, panche, ecc.).

 

L'intero intervento ricade nell'ambito urbanistico del futuro quartiere Novello, e per questo è stato messo a punto rapportandosi con gli architetti che hanno firmato il progetto vincitore.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -