Cesena: inaugurata al Lincoln Centerdi New York la mostra di Cliciak

Cesena: inaugurata al Lincoln Centerdi New York la mostra di Cliciak

CESENA - Si è inaugurata ieri, venerdì 6 giugno, nella Frieda and Roy Furman Gallery, all'interno del Lincoln Center di New York, la mostra "Cliciak: photographs from italian cinema", allestita dal Centro Cinema San Biagio nell'ambito di "Open Roads: New Italian Cinema", rassegna che ogni anno porta nella Grande Mela una selezione delle migliori produzioni della cinematografia italiana.  La mostra del San Biagio propone una trentina di scatti dell'ultima edizione del concorso per fotografi di scena: fra esse le foto di alcuni dei film che verranno proiettati nella rassegna newyorchese, fra cui La ragazza del lago, Giorni e nuvole, Non pensarci, La giusta distanza.

 

La presentazione ufficiale della mostra cesenate è avvenuta in concomitanza con l'avvio del festival e nel corso della cerimonia di apertura il sindaco di Cesena Giordano Conti è stato invitato ad illustrare, davanti a una sala gremita e alla presenza di molti addetti ai lavori, la realtà del  Centro Cinema San Biagio, con il suo grande archivio fotografico, ricco di 50000 immagini, di cui 10000 raccolte nelle undici edizioni svoltesi fino ad ora.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Molti i registi e gli attori presenti all'inaugurazione di Open Roads e che  hanno visitato la mostra di Cliciak: fra loro, solo per citarne alcuni, Ferzan Ozpetek, Silvio Soldini, Jasmine Trinca, Andrea Porporati, Carlo Mazzacurati, Gianni Zanasi, Andrea Molaioli.  Con molti di loro sono stati presi contatti per poterli portare al San Biagio nei prossimi mesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -