CESENA - Inaugurata la nuova sede operativa della Protezione Civile

CESENA - Inaugurata la nuova sede operativa della Protezione Civile

CESENA - Sono stati inaugurati ufficialmente sabato 19 aprile, alla presenza del sindaco Giordano Conti e dell’assessore alla Protezione Civile Severino Bazzani, i locali adibiti a magazzini e sede operativa della protezione civile comunale nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo di via Ravennate.


L’edificio che ricovera mezzi, materiali ed attrezzature di proprietà comunale e di Associazioni di volontariato locali, è stato recuperato grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale e all’impegno e alla buona volontà delle associazioni, in particolare dell’A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) - Gruppo C.Mazzoli di Cesena e dal C.I.C. (Centro Immersioni Cesena). Grazie ai lavori eseguiti l’edificio, un tempo sede del mercato avicolo e dell’alloggio del custode e che fino a poco tempo fa si trovata in stato di totale abbandono, ha oggi riacquistato un aspetto decoroso e funzionale.


L’inaugurazione della nuova sede è stata seguita dalla sigla della convenzione con la Croce Rossa Italiana - Comitato locale di Cesena, che ha per oggetto un progetto di collaborazione in materia di protezione civile ed impiego del volontariato. A firmare il documento, che consente alla Protezione Civile comunale di ampliare notevolmente le prospettive di cooperazione con le forze del volontariato locale, sono stati il presidente Croce Rossa Pierluigi Buratti e il dirigente del settore Tutela Ambiente e Territorio Claudio Turci.


Alla cerimonia hanno preso parte anche i rappresentanti delle altre Associazioni di volontariato che collaborano con il servizio Protezione Civile comunale, e il personale operativo del Comune di Cesena. la manifestazione si è conclusa con un pranzo offerto dall’A.N.A., durante il quale il Sindaco ha ringraziato tutti coloro che in particolar modo si sono prodigati per la buona riuscita dell’opera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Un obiettivo importante da raggiungere, per ogni attività di protezione civile, - sottolineano il sindaco Conti e l’assessore Bazzani - è sicuramente quello di riuscire ad impiegare sinergicamente tutte le forze in campo e in questo caso l’abbiamo sicuramente raggiunto. Il clima di aperta collaborazione e l’entusiasmo con cui le varie componenti della protezione civile locale si sono impegnate in questa iniziativa, ha confermato che esistono i giusti presupposti e le motivazioni per proseguire sulla strada intrapresa e continuare a collaborare insieme con nuovi futuri progetti”.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -