Cesena, inaugurati i nuovi arredi dii Diabetologia pediatrica del "Bufalini"

Cesena, inaugurati i nuovi arredi dii Diabetologia pediatrica del "Bufalini"

CESENA - Taglio del nastro per i nuovi arredi colorati dell'ambulatorio di Diabetologia e Psicologia pediatrica del Bufalini di Cesena, frutto di una donazione di 2500 euro effettuata a favore delle attività assistenziali della Pediatria dell'ospedale dalla famiglia Donati in memoria del figlio Luca, scomparso la scorsa estate, all'età di 21 anni, in un incidente motociclistico. Un gesto nobile che vuole ricordare e continuare la generosità del giovane, impegnato in attività di volontariato, dando la possibilità ai piccoli pazienti della Pediatria di trovare un ambiente accogliente e il più possibile familiare.

 

All'inaugurazione dell'ambulatorio con i nuovi arredi, avvenuta questa mattina, venerdì 7 maggio, alle 11, erano presenti tra gli altri, Mauro Pocecco, direttore dell'unità operativa di Pediatria, Chiara Benedetti, medico della Direzione sanitaria, Tosca Suprani, medico dell'unità Operativa di Pediatria, Francesca Gobbi, psicologa presso la Pediatria, e la famiglia Donati.

 

Gli arredi sono stati realizzati dagli ospiti del centro diurno La Meridiana, struttura che fa capo al Sert dell'Ausl di Cesena e che predispone programmi intensivi e flessibili per far fronte alle problematiche intrapsichiche, relazionali e comportamentali di pazienti affetti da tossicodipendenza e disturbi di personalità correlati. All'interno del centro, infatti, è attivo un laboratorio di falegnameria dove gli ospiti realizzano oggetti e componenti destinati solitamente alle scuole e ai servizi riabilitativi, contribuendo così a rispondere alle necessità concrete del territorio.

 

L'Azienda USL di Cesena ringrazia la famiglia Donati, il centro diurno La Meridiana e tutti coloro che contribuiscono al sostegno dei progetti e delle attività della Pediatria con generose donazioni.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -