Cesena, incontri per sostenere i genitori dei bambini con deficit

Cesena, incontri per sostenere i genitori dei bambini con deficit

CESENA - Ai nastri di partenza la seconda edizione di "Tra la necessità delle cure e il desiderio di autonomia", ciclo di incontri rivolto alle famiglie di bambini con deficit. Promossa dal Centro per le Famiglie con la collaborazione dell'Azienda Usl di Cesena, l'iniziativa ha lo scopo di far incontrare genitori che condividono lo stesso problema, confrontare le loro esperienze, coinvolgerli in un gruppo all'interno del quale possano ricevere e dare sostegno per affrontare i grandi e piccoli problemi di ogni giorno.

 

Otto gli appuntamenti in programma che si svolgeranno con cadenza quindicinale a partire da lunedì 7 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 22.30 al Centro per le Famiglie (in via Ex Tiro a Segno 239).

A guidare gli incontri saranno la psicologa Giuliana Zani e il pedagogista Luca Brasini, che proporranno ai partecipanti (fino a un numero massimo di 12) una serie di tematiche tra cui: l'approccio alla quotidianità, le cure riabilitative, la scuola, le relazioni familiari.

 

La  frequenza è gratuita, per informazioni e iscrizioni si può telefonare allo 0547 333611 (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.30, il martedì anche dalle 14.30 alle 16.30) o inviare una mail a: centrofamiglie@comune.cesena.fc.it.

Per le iscrizioni c'è tempo fino al 4 marzo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -