Cesena, incontro con la Camera di Commercio per la Giornata dell'Economia

Cesena, incontro con la Camera di Commercio per la Giornata dell'Economia

CESENA - La Nona Giornata dell'Economia, promossa dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena assieme al Sistema Camerale, prevista per venerdì 6 maggio, fornisce l'occasione per diffondere una serie di informazioni che, nel far conoscere in maniera più approfondita la complessa realtà locale, completano il quadro delineato dal recente Rapporto sull'Economia della provincia.


L'evento è in programma a Cesena, nella "Sala Verde" di Cesena Fiera (Via Dismano 3845, Pievesestina di Cesena), a partire dalle ore 9,00. Inizierà il Presidente della Camera di Commercio, Alberto Zambianchi, con un intervento dal titolo "Il posizionamento del sistema territoriale attraverso i principali indicatori della Giornata dell'Economia"; parlerà poi Giulio Ecchia,  Preside della Facoltà di Economia di Forlì - Università di Bologna, riguardo a "Riflessioni sulle prospettive di sviluppo della provincia nel contesto generale". Seguirà quindi la relazione di Fabio Porcellini, Presidente Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Delegazione di Forlì-Cesena, su "I punti di forza e le criticità del tessuto economico provinciale: spunti di lettura e di analisi dal contatto diretto con le imprese"; concluderà Franco Napolitano, in rappresentanza di "Una Sola Voce per l'Economia", con " Commenti e proposte".


Riguardo ai dati statistici, si precisa che sono oltre 125 le tavole rese disponibili sul sito camerale; esse costituiscono un'ampia base informativa che permette un confronto, relativamente ad aree tematiche sociali ed economiche, con le altre realtà provinciali, la regione, le principali circoscrizioni territoriali (Nord-Est, Nord-Ovest, Centro, Sud e Isole) e col dato nazionale. In aggiunta, per molti argomenti è possibile il confronto in "serie storica".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


I dati riguardano temi strategici per lo sviluppo del territorio: demografia delle imprese, indicatori di bilancio, ambiente, impatto occupazionale e localizzazione delle imprese, contabilità economica territoriale, struttura imprenditoriale e occupazionale, innovazione, commercio internazionale, turismo, credito, inflazione, demografia della popolazione, mercato immobiliare, mercato del lavoro, istruzione e formazione

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -