Cesena, incontro dedicato all'assunzione di badanti

Cesena, incontro dedicato all'assunzione di badanti

CESENA - "Assumere una badante: cosa sapere per tutelarsi": è questo il tema dell'incontro che si terrà martedì 12 aprile, alle ore 20.30 nella sala del quartiere Oltresavio di via Pistoia nell'ambito del ciclo "Chiedere aiuto. Quando la badante diventa una necessità", pensato per aiutare i familiari degli anziani non autosufficienti ad affrontare i vari aspetti che si presentano.

Interverrà Gastone Fiori della Cgil, che spiegherà quello che occorre sapere sulla regolarizzazione del rapporto di lavoro, sul tesserino sanitario, sul permesso di soggiorno, ecc.

 

Il ciclo è  promosso dall'Asp (Azienda pubblica Servizi alla Persona) Cesena-Valle Savio, in collaborazione con il Comune di Cesena e il quartiere Oltresavio, e rientra nell'ambito del progetto "Affetti Speciali", mirato a consentire il miglior sfruttamento di tutte le risorse volte al sostegno e all'aiuto alla domiciliarità delle persone anziane in condizioni di fragilità.

Gli incontri sono anche un'utile occasione per confrontarsi con altre persone che devono affrontare simili difficoltà di assistenza, dubbi ed esitazioni sulle modalità migliori di gestire l'aiuto al proprio familiare.

La partecipazione è gratuita e non vincolante (si può scegliere di seguire solo qualche appuntamento), ma è gradita l'iscrizione per favorire una migliore organizzazione dell'iniziativa.

 

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare:

Punto di Appoggio (via Dandini 24/A, telefono 0547 608323, email puntodiappoggio@arcopolis.it), aperto mercoledì dalle ore 9,30 alle 14 e venerdì dalle ore15 alle 19. 

Centro Risorse Anziani (via Dandini 24/A, tel. 0547 26700, email risorse.anziani@aspcesenavallesavio.eu) aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 12,30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -