Cesena, influenza A. L'Ausl: "Epidemia in calo, improbabile una sua ripresa"

Cesena, influenza A. L'Ausl: "Epidemia in calo, improbabile una sua ripresa"

Cesena, influenza A. L'Ausl: "Epidemia in calo, improbabile una sua ripresa"

CESENA - Visto l'andamento dell'epidemia influenzale, che presenta già da questa settimana una significativa riduzione dei nuovi casi, il gruppo dei professionisti nominato dall'azienda Usl per il coordinamento del piano pandemico, anche alla luce del basso utilizzo dei servizi ambulatoriali attivati, ha deciso di sospendere alcune attività. "I servizi - si legge in una nota - verranno ripristinati nel caso di una ripresa dell'epidemia, ipotesi comunque altamente improbabile".

 

La sospensione sarà attiva già da sabato prossimo, 28 novembre.

 

In particolare vengono sospesi l'ambulatorio Pediatrico per l'influenza attivato per i week-end adiacente al Pronto Soccorso e l'ambulatorio di guardia medica aggiuntivo aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, collocato anch'esso vicino al Pronto Soccorso.

 

Resta attivo il tradizionale ambulatorio di guardia medica presso le Palazzine in fascia oraria diurna prefestiva e festiva (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18).

 

Prosegue invece attivamente sia l'offerta per la vaccinazione pandemica che per quella stagionale a cura dei Medici di Medicina Generale e degli ambulatori del Dipartimento di Sanità pubblica.

In particolare già da questa settimana è iniziata l'offerta della vaccinazione antinfluenzale ai donatori di sangue, agli addetti ai servizi di pubblica utilità, e a tutto il personale scolastico.

Per ogni informazione è possibile contattare il seguente numero di telefono: 0547-352090.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -