Cesena, Jimenez aspetta l'Inter: ''La strada per la salvezza è ancora lunga''

Cesena, Jimenez aspetta l'Inter: ''La strada per la salvezza è ancora lunga''

Cesena, Jimenez aspetta l'Inter: ''La strada per la salvezza è ancora lunga''

CESENA - "La strada per arrivare alla salvezza è ancora lunga". Così Luis Jimenez a pochi giorni dalla quart'ultima di campionato che vedrà il Cesena ospitare l'Inter. Il fantasista cileno ha invocato la massima concentrazione, archiviando la bella vittoria ottenuta nel derby con il Bologna. Sabato Jimenez sfiderà il suo passato: "Ho giocato con loro due anni - ha esordito -. Nel primo ho raccolto quindici presenze e tre reti il secondo purtroppo sono stato sfortunato".

 

A condizionare il cammino in nerazzurro del cileno fu un infortunio importante, che gli ha impedito di mettersi in evidenzia. Ma sabato Jimenez penserà esclusivamente al presente: "L'Inter verrà qua per i tre punti, per continuare a mantenere la propria posizione di classifica, quindi sarà una partita molto dura. Noi da parte nostra scenderemo in campo combattivi per portare a casa dei punti che ci servono per la salvezza".

 

Parlando della sua esperienza in bianconero, Jimenez ha evidenziato di esser arrivato in Romagna "con la voglia di ripropormi ad alto livello. Avevo bisogno di una squadra che mi desse fiducia e che mi garantisse continuità e penso sia questo che mi ha dato quel qualcosa in più".

 

"In più - ha aggiunto - ho trovato una città, una squadra e un ambiente che non vivevano la Serie A da vent'anni quindi c'è molto entusiasmo e ho sentito anche la responsabilità di giocare in A con una squadra che aspettava questo momento da anni".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -