Cesena, Jimenez: ''Contro la Samp giochiamo per i 3 punti''
Cesena, Jimenez: ''Contro la Samp giochiamo per i 3 punti''
CESENA - Contro la Sampdoria il Cesena scenderà in campo per conquistare i 3 punti. Lo ha garantito il cileno Luis Jimenez. Questo il commento sul difficile momento che stanno vivendo i bianconeri: "Siamo una neopromossa, chi pensava che la Serie A sarebbe stata una passeggiata ha sbagliato tutto - ha evidenziato -. Per questo dico che le contestazioni sono fuori luogo. Se domenica riusciamo a vincere andiamo nella parte sinistra della classifica".
"Se guardiamo tutte le partite che abbiamo giocato ce la siamo sempre giocata - ha continuato -. E' vero nelle ultime partite abbiamo racimolato solo un punto ma è anche vero che abbiamo sempre giocato la nostra partita e abbiamo dimostrato di essere all'altezza della Serie A". Domenica al ‘Manuzzi' arriverà una Sampdoria priva di Cassano, fuori rosa. "Dovremo fare la nostra partita ma essere molto attenti. Qui a Cesena dobbiamo pensare solo alla salvezza", ha tagliato corto Jimenez.
Venerdì il Cesena si è allenato a porte chiuse. Ficcadenti dovrà fare a meno di Caserta, che dovrà attendere martedì per avere un quadro clinico esatto dopo l'infortunio al ginocchio destro. Gli accertamenti hanno mostrato versamenti troppo vasti per riuscire a capire quanto fosse grave il trauma distorsivo. Al suo posto l'allenatore marchigiano schiererà molto probabilmente dal primo minuto Appiah, ma non è neppure escluso l'arretramento di Jimenez e il ritorno di Schelotto sulla fascia.
In difesa Ficcadenti dovrà fare a meno dello squalificato Von Bergen: con Benalouane non al top, il tecnico si affiderà all'inedita coppia Pellegrino-Lauro. Sabato la seduta di rifinitura pomeridiana al centro sportivo Rognoni di Villa Silvia. Al termine, intorno alle 17.30, parlerà Ficcadenti. C'è però un motivo per sorridere: l'Associazione Italiana Preparatori dei Portieri ha votato Francesco Antonioli come miglior portiere di Serie B per la stagione 2009-2010.