Cesena, Julian Lawrence Gargiulo in concerto

Cesena, Julian Lawrence Gargiulo in concerto

CESENA - Il nuovo talento internazionale del pianoforte, Julian Lawrence Gargiulo, arriva a Cesena, per I SUONI DEL TEMPO, domenica 8 agosto (Chiostro di San Francesco, ore 21.30): di origine italiana, attualmente residente a New York, Gargiulo presenta il suo nuovo CD Mostly Julian, che contiene insieme a brani originali alcune composizioni di Chopin.

 

I suoi concerti hanno fatto il giro del mondo, passando per Francia, Germania, Russia, Singapore, Australia e Stati Uniti. É Direttore Artistico della Sacred Heart Concert Series di Mt. Vernon, del Water Island Classical Music Festival nei Caraibi e di "Crossing Borders", un programma di Hunter College (NY) che presenta artisti affermati provenienti dalla Russia e dall'Europa Orientale che ora vivono a New York.

 

Recentemente si è esibito in recital con il soprano russo Olga Makarina (Metropolitan Opera) e il trombettista Josef Burgstaller (Canadian Brass) e, nell'ambito della New York Philharmonic Chamber Series, con la violinista Elizabeth Zeltser. Nel 2008 ha fondato la "Non-profit organization 16000children.org" che riunisce musicisti, pittori e registi nella creazione di eventi per sensibilizzare l'opinione pubblica al fatto che ogni giorno, nel mondo, 16000 bambini muoiono di fame.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -