Cesena: l’Aquilone di Iqbal alla Festa di Primavera

Cesena: l’Aquilone di Iqbal alla Festa di Primavera

CESENA - L'Aquilone di Iqbal in collaborazione con l'Ass. Vivere il Tempo organizza la 25ma edizione della Festa di Primavera. L'evento si terrà domenica 26 Aprile a partire dalle ore 15 in Piazza del Popolo a Cesena. Alla giornata parteciperà il Sindaco, Giordano Conti che darà il proprio contributo al 64mo anniversario della Liberazione d'Italia.


Una giornata dedicata al ricordo di un momento storico, ma anche occasione di  incontro e condivisione tra diverse generazioni (bambini, adulti ed anziani) arricchita da musica e divertimento.


All'Orchestra di Luca Bergamini si affianca l'animazione de l'Aquilone di Iqbal con giochi di gruppo, sculture di palloncini, truccabimbi e laboratori creativi sul tema della primavera.
«E' un piacere portare avanti la collaborazione con l'Ass. Vivere il Tempo - dice Azzurra Alexiadis, responsabile progetti de l'Aquilone di Iqbal - E' per noi un'occasione molto importante di incontro con le nuove generazioni. L'Aquilone di Iqbal ha, tra i suoi obiettivi statutari, anche la sensibilizzazione del territorio su tematiche sociali di rilievo».


Ogni anno la Festa di Primavera richiama numerose persone più o meno giovani, (più di 2000 l'anno scorso), che si ritrovano all'insegna della buona musica romagnola e della colorata animazione per bambini con la consapevolezza che la storia siamo noi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -