Cesena, l'addio di Ficcadenti: "Per la mia carriera la parentesi più importante"

Cesena, l'addio di Ficcadenti: "Per la mia carriera la parentesi più importante"

Cesena, l'addio di Ficcadenti: "Per la mia carriera la parentesi più importante"

CESENA - Il divorzio tra AC Cesena e Massimo Ficcadenti è ufficiale e giunge nel giorno della festa salvezza della squadra. "Ieri sera (giovedì ndr) io e Campedelli abbiamo condiviso le emozioni di un anno difficile, l'anno caratterizzato da un'incredibile cavalcata del Cesena con una salvezza raggiunta meritatamente", ha detto Ficcadenti. "Insieme abbiamo fatto la scelta giusta per tutti: abbiamo deciso di separarci senza neanche parlare di contratto".


> FICCADENTI SE NE VA, SEI D'ACCORDO? SONDAGGIO

 

Si chiude la parentesi "più importante" della carriera di Ficcadenti, che lo ha visto guidare la squadra in un campionato 'da corsa sulle montagne russe'. Ci tiene a mettere in chiaro che è stato un divorzio consensuale, frutto di un incontro con Campedelli, avvenuto nella "più grande serenità". "La società non mi ha scaricato, né viceversa", ha dichiarato. "Penso che sia stata una scelta sofferta da entrambe le parti, ma è il risultato più razionale: è giusto, per me, cercare una nuova soluzione per tornare a confrontarmi e, per il Cesena, è giusto creare una nuova situazione con la massima serenità". Con grande capacità il mister ha dribblato le domande circa il suo futuro da ct. Ha però smentito l'interessamento del Lecce, ha detto che non andrà al Chievo e che non ci sono trattative per squadre importanti in serie B, come Torino e Samp.

 

Lascia solo trasparire che, in verità, "l'interessamento da parte di qualche squadra c'è stato". Ma il neo della sua permanenza a Cesena il mister lo ha ben chiaro: "Ci sono stati attacchi personali non giustificati da parte di qualche giornalista e dai tifosi, ma la cosa che mi ha dato fastidio non è la contestazione sportiva, quella ci sta, ma il livello di questa, che è andata a sfociare sul personale".

 

Sui giocatori ha dato giudizi favorevoli, anche ad Appiah, che "all'inizio ha fatto bene". Le vere scommesse vinte sono state Nagatomo e Bogdani. La cosa che lascia più a malincuore? "Tutte le emozioni che mi ha regalato il Manuzzi".

 

Infine lo sguardo è rivolto all'ultima partita di campionato contro il Genoa. "Chiuderemo in bellezza con il 4-3-3, inserendo due giocatori che non hanno trovato molto spazio, ma senza stravolgere la formazione", ha detto il mister, prima di ringraziare tutti: società, giocatori, tifo e dirigenza.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alessandro Mazza

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di futurino
    futurino

    grazie MASSIMO !!! ULTRAS RIDICOLI !!! CON IL BRESCIA NON AVETE RINGRAZIATO IL MISTER !!!

  • Avatar anonimo di manVel
    manVel

    Klaus: può avere impiegato quanto tempo ti pare, ma se si è rimasti in serie A è anche grazie a lui. Chiedi alla Sampdoria, al Brescia e al Bari quanto è giovato il cambio di allenatore. Stranamente si sono salvate Cesena e Lecce che l'allenatore non lo hanno cambiato. E qualcuno della curva voleva il ritorno di CAVASIN!!! Assurdo!!! Chiedi alla Samp! Volevate l'esonero di un allenatore che ha fatto UN MIRACOLO. Ha giocato con 3 attaccanti che più spuntati non si può (Budan 1 gol, Bogdani 7 gol, Malonga 2 gol). Nel Brescia Caracciolo, Diamanti e Eder ne hanno fatti 23. Vuol dire che ai gol abbiamo sopperito col gioco di squadra, con gli inserimenti dei centrocampisti centrali ed esterni. Di chi è il merito, allora, se non di Ficcadenti? Spero di festeggiare la salvezza anche il prossimo anno...ma io avrei tenuto mister Ficcadenti: quello della salvezza. PUNTO

  • Avatar anonimo di Marafone
    Marafone

    Grazie Mister, mi auguro che i tifosi che l'hanno insultata la rimpiangano.

  • Avatar anonimo di klaus
    klaus

    ok bravo ficcadenti, ma quanto ha impiegato a capire la squadra giusta da inserirre?

  • Avatar anonimo di benni
    benni

    Grazie Ficcadenti !! Hai dato il tuo impegno ma hai anche ricevuto tanto dalla società ed anche uno sprone dai suoi tifosi più accesi

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -