Cesena, l'affascinante Valeria Golino si è raccontata in Piazze di Cinema

Cesena, l'affascinante Valeria Golino si è raccontata in Piazze di Cinema

Cesena, l'affascinante Valeria Golino si è raccontata in Piazze di Cinema

CESENA - L'attrice Valeria Golino, 45 anni, ha partecipato all'incontro in calendario per Piazze di Cinema giovedì pomeriggio. Elegante e con una parola per tutti ha fatto il suo ingresso alle 19 circa nella cornice dei giardini Savelli, dove, come in un piccolo salotto, ha raccontato le sue esperienze cinematografiche e i progetti che ha in serbo per il futuro. Non ha nascosto l'ammirazione per il mercato cinematografico francese al quale bussa quando in Italia non trova consensi.

 

E' esattamente come la si vede al cinema, affascinante e molto femminile. Per molti è nota per essere la compagna di Riccardo Scamarcio ma, in realtà, Valeria Golino fa cinema da quando ha 17 anni. Ha condiviso il set con artisti del calibro di Sean Penn, Tom Cruise, Cameron Diaz ma anche Ugo Tognazzi, Jean Reno, Toni Servillo, Sergio Rubini. Il suo contributo alla numerosa platea dei giardini Savelli ha spaziato dai giudizi sulle caratteristiche degli attori emergenti, al suo trascorso nel cinema. Ma Valeria ha anche raccontato le sue prime impressioni nella veste di regista.

 

Giovedì sera, infatti, prima della proiezione in Piazza del Popolo di "Respiro" che la vede nel cast, è andato in onda il suo cortometraggio "Armandino e il Madre". E' una storia d'amore tra il giovane Rom Armandino e la restauratrice Sara. Per descrivere questo lavoro, Valeria, che ha curato la regia, ha rivelato di aver dato importanza "alle contraddizioni di Napoli, la sua città natale, cercando di accostare simboli di miseria e nobiltà".

 

Valeria ha aperto la sua mente al pubblico, ha confessato di sentirsi un'attrice fuori dal sistema. "Sono stata anni all'estero e non faccio tv. Poi lavoro spesso con giovani attori e quando le produzioni italiane non mi vogliono vado in Francia". Lì, a detta dell'attrice, l'industria cinematografica è molto più sviluppata e ha una produzione di film tre volte superiore la nostra.

L'incontro con l'attrice è uno dei momenti di punta della rassegna Piazze di cinema che prosegue fino a sabato 16 luglio. Il prossimo appuntamento è per venerdì con la proiezione di "Il primo incarico" all'arena San Biagio a partire dalle 21.45.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alessandro Mazza

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di benni
    benni

    Mi associo, al concerto della Rocca c'erano circa 1.000 PAGANTI , il bravissimo gruppo dei Floyd Machine (in maggioranza sono ragazzi romagnoli che suonano per passione e per divertimento) ha messo in piedi uno spettacolo memorabile Peccato per i 6 brani non eseguiti e per il ritardo nell'avvio del concerto ed i disagi conseguenti al pubblico Le persone in piazza del Popolo hanno potuto gurdare gratuitamente il film e sorbirsi la promozione culturale del padrone Cercate almeno di evitare le sovrapposizioni e comunque alle 24.00 in punto il concerto è terminato come da regolamento comunale

  • Avatar anonimo di MirkoM
    MirkoM

    Ecco, è accaduto: lo avevo già segnalato giorni fa ... che IL TROPPO STROPPIA! Giovedì sera questa "menata" dell'attricetta napoletana più film in piazza DEL POPOLO si è accavallata - incrociata con il concerto su alla rocca, e quindi le centinaia di persone presenti, che abbiamo dovuto aspettare oltre un'ora sull'orario previsto di inizio concerto ... e per giunta il gruppo tribute ai Pink Floyd ha dovuto stravolgere la scaletta musicale in tono dimesso e riduttivo, perchè la propagazione delle sonorità non andassero a disturbare troppo le chiacchericcie di questa (misconosciuta) attricetta. Molti complimenti a chi programma eventi ... in sovrapposizione!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -