Cesena, l'Ausl aderisce a "M'illumino di meno"

Cesena, l'Ausl aderisce a "M'illumino di meno"

CESENA - Anche l'Azienda Usl di Cesena aderisce, per il quarto anno consecutivo, a "M'illumino di meno", la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su RAI Radio 2, che si terrà venerdì 12 febbraio 2010. Nel corso di questi anni, l'iniziativa ha contribuito a diffondere una maggior consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia, contribuendo a far diventare l'attenzione al tema del risparmio di energia e alla tutela dell'ambiente parte del patrimonio culturale dei dipendenti dell'Ausl di Cesena.

 

L'impegno per un uso consapevole delle risorse vede coinvolta l'Azienda sanitaria tutto l'anno. Tra le iniziative previste dall'Ausl di Cesena per il 2010 al fine di ridurre l'impatto ambientale delle attività sanitarie rientrano l'attivazione della raccolta differenziata di carta, plastica e alluminio e l'attivazione di corsi di formazione su campo per i reparti di dialisi, pediatria e blocco operatorio. Ma anche l'organizzazione del corso di formazione "lo sviluppo sostenibile in sanità", che si terrà in due edizioni nelle giornate di mercoledì 24 marzo e mercoledì 20 ottobre.

 

Contemporaneamente continuerà a essere attiva la casella di posta elettronica iospengolospreco@ausl-cesena.emr.it, alla quale tutti i dipendenti sono invitati a inviare segnalazioni e suggerimenti che possono portare l'Azienda a ridurre i consumi energetici.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -