Cesena, l'Itc "Serra" secondo alle finali regionali di 'Bellacoopia'

Cesena, l'Itc "Serra" secondo alle finali regionali di 'Bellacoopia'

CESENA - Importante riconoscimento regionale per l'Istituto Tecnico Commerciale "Renato Serra", vincitore dell'ultima edizione provinciale di Bellacoopia, il concorso per "fantacooperative" promosso da Legacoop. Alle finali emiliano-romagnole il progetto Mimodigo della quarta B IGEA si è aggiudicato il secondo posto.

Quattro i giovanissimi cesenati, tutti appena diciottenni, che sono saliti sul palco insieme al responsabile provinciale di Bellacoopia, Emilio Gelosi, per presentare la loro idea: un progetto di albergo diffuso nel borgo di Monteleone, a Roncofreddo, in cui unire cultura, divertimento, sostenibilità ambientale e tradizioni locali.

Luca Di Mauro, Nicola Milella, Matteo Montalti e Lorenzo Gori hanno ricevuto il premio di mille euro direttamente dalle mani del presidente di Legacoop nazionale, Giuliano Poletti, e del direttore di Legacoop Emilia-Romagna, Mauro Giordani. Con loro sulla scena anche il duo di Zelig "Pali e Dispari", che ha animato la manifestazione svolta all'interno della fiera Cooperambiente. Per la cronaca, la vittoria è andata all'ITC Bodoni di Parma.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -