Cesena: la crisi si fa sentire anche con i saldi

Cesena: la crisi si fa sentire anche con i saldi

Cesena: la crisi si fa sentire anche con i saldi

CESENA - Nemmeno i saldi portano l'attesa corsa all'acquisto. Nella prima settimana, si è registrato un evidente calo delle vendite rispetto all'anno scorso. Si parla di una flessione del 50% rispetto al 2007. La crisi economica colpisce e affonda anche il momento che solitamente risolleva le vendite. Nell'indagine, svolta da Confesercenti Cesena, tramite intervista telefonica su un campione di 100 imprese, solo il 10% delle imprese dichiara un miglioramento.

 

La crisi c'è e si fa sentire: il 39% degli intervistati ha dichiarato una situazione stabile, il 24% una leggera flessione, il 20% una flessione ed il 6% una forte flessione. Nonostante questo, i saldi sono ancora 'l'ancora di salvezza' per gran parte dei commercianti, attirando nuovi clienti per il 78% dei negozi e rappresentando buona parte delle vendite di tutto l'anno.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La crisi si è fatta sentire in particolare nel settore dell'abbigliamento sportivo (-3%), sulla biancheria per la casa (-2%). Solo l'abbigliamento per bambini registra un aumento del 2%. Stabili il settore calzaturiero, l'intimo e l'abbigliamento giovane.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -