Cesena, la festa del Parco del fiume Savio compie 18 anni

Cesena, la festa del Parco del fiume Savio compie 18 anni

Cesena, la festa del Parco del fiume Savio compie 18 anni

CESENA - Sarà la visita alla centrale elettrica di Branzaglia, una delle più antiche d'Italia (1921) la novità della XVIII Festa del Parco Naturale del fiume Savio, in programma sabato, dalle ore 15,30, come sempre nell'area proprio sottostante la centrale, in via Roversano.  Enel infatti aprirà eccezionalmente le porte della storica "fabbrica" di energia elettrica. Non mancheranno le tradizionali escursioni in canoa, a piedi e in bicicletta ed anche la merenda sul prato.

 

L'appuntamento per l'inizio della festa è alle 15,30 ma già al mattino la Protezione Civile svolgerà una serie di esercitazioni aperte al pubblico.  A partire dalle 15,30, invece, prenderanno il via le varie escursioni alla scoperta del Parco. Quella in bici sarà guidata da Cesena Bike che per l'occasione insegnerà anche la riparazione di una foratura mentre la ditta Venturi metterà a disposizione, gratuitamente, alcune biciclette.

 

Doppio appuntamento, alle 15,30 alle 17,00 per le passeggiate a piedi, guidate dall'associazione Viaterrea. Un doppia partenza che consentirà la partecipazione anche di chi non si vuol perdere le altre iniziative del programma. Sempre alle 15,30 partiranno le escursioni in canoa che, da sempre, sono l'appuntamento più gradito e partecipato alle feste del Parco del Savio.

 

Dalle 16,30 poi sarà servita a tutti una merenda con panini, ciambella e crostata. Al tramonto, sempre sulle rive del fiume Savio, diventerà protagonista la musica con un  concerto e relativi cori spontanei dei brani dei più famosi cantautori italiani, accompagnati dagli strumenti dei musicisti .

 

E' consigliato raggiungere il luogo della festa in bicicletta, oppure a piedi lungo il sentiero che costeggia il fiume Savio, alle 15,30 ci sarà una guida del Parco ad aspettare i partecipanti e accompagnarli fino alla festa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -