Cesena, la fiera dell'arredo casa per una settimana al quartiere fieristico

Cesena, la fiera dell'arredo casa per una settimana al quartiere fieristico

Cesena, la fiera dell'arredo casa per una settimana al quartiere fieristico

CESENA - "Arredo Casa" è l'appuntamento autunnale organizzato da Cesena Fiera e da Mondopi nel quartiere fieristico, da sabato 6 a domenica 14 novembre 2010, affiancato dal "Salone della Cerimonia". Verrà inaugurato sabato 6, alle ore 17:30, da parte di Alberto Zambianchi, Presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

 

«Arredo Casa Cesena nella sua edizione 2010 -spiega Domenico Scarpellini, Presidente di Cesena Fiera- ha un forte elemento di novità, è protagonista di rilievo del settore e costituisce una parte notevole del tessuto economico di parecchie regioni, fra cui la nostra. Anzi -conclude Scarpellini- il valore aggiunto di questa esposizione sono le idee innovative. Innovazione e incremento delle proposte degli espositori saranno certamente di stimolo a questo importante settore».

 

Una parte considerevole dell'offerta che si troverà nei padiglioni espositivi di Cesena Fiera riguarda la sicurezza e il risparmio energetico. Sicurezza intesa non solo come "casa a prova di ladro", ma anche come impianti rinnovati, cancelli efficienti e meno pericolosi, porte e finestre, assieme agli infissi, resistenti e funzionali. Ad Arredo Casa vengono offerte soluzioni che vanno nella direzione dell'ambiente, eco compatibili ed è possibile verificare di persona in cosa consiste l'ultima tendenza dei processi abitativi, ovvero la casa econaturale e la bioedilizia.

 

«Ritengo estremamente positivo -osserva il Sindaco Paolo Lucchi- porre l'attenzione su questi temi. Non a caso l'Amministrazione Comunale si sta impegnando fortemente in questa direzione, attraverso la costituzione della Società per l'Energia e la definizione del Piano Energetico Comunale, per favorire il risparmio energetico e il ricorso alle fonti rinnovabili. Ma è fondamentale che a questo percorso partecipino anche i cittadini e le imprese del settore: la presenza in questa rassegna di soluzioni orientate alla sostenibilità ambientale è il confortante segno di come cresca la sensibilità in questa direzione e di come nel nostro territorio stia strutturandosi una filiera imprenditoriale virtuosa».

 

Arredo Casa vuol rendere possibile l'incontro tra domanda e offerta, assumendo la "veste" di una grande vetrina per gli operatori del settore e, allo stesso tempo, è un formidabile "show room" per i visitatori che potranno avere in un solo ambiente tutta l'offerta possibile. E proprio per facilitare questo "incontro", nei giorni feriali l'ingresso è gratuito. Un nuovo nucleo familiare come pure una famiglia "più collaudata" sono i visitatori ideali di Arredo Casa, perché la rassegna di Cesena espone soluzioni per la nuova abitazione e tantissime per rinnovare l'arredo, totalmente o solo in parte.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -