Cesena, la Polizia Municipale si rinforza. Assunti 10 agenti

Cesena, la Polizia Municipale si rinforza. Assunti 10 agenti

I nuovi agenti della Polizia Municipale di Cesena insieme al sindaco Paolo Lucchi, all’assessore alle Sicurezze Ivan Piraccini e al comandante Ernesto Grippo

CESENA - La Polizia Municipale di Cesena si rinforza. Dal 31 dicembre sono entrati in servizio sei nuovi agenti, che si affiancano ai quattro assunti nel corso del 2010.  "L'arrivo dei 10 nuovi agenti, tutti assunti a tempo indeterminato - spiegano il sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Polizia Municipale Ivan Piraccini - e selezionati attraverso il concorso pubblico della Provincia in convenzione con i Comuni, fa parte del più vasto programma di potenziamento".

 

Tale prevede l'entrata in servizio di 17 nuovi agenti entro il 2012 grazie a specifici fondi istituiti dalla Regione. Intanto, martedì la Giunta ha approvato la delibera di indirizzo per la riorganizzazione del corpo e l'adeguamento del Regolamento al nuovo assetto. "Secondo le linee proposte dal comandante Grippo e, che abbiamo condiviso pienamente, - anticipano il Sindaco Lucchi e l'Assessore Piraccini - la nostra Polizia Municipale andrà a caratterizzarsi per una sempre maggiore presenza sul territorio e, dunque, per una maggiore vicinanza ai cittadini, a tutela della loro tranquillità. Il nuovo assetto organizzativo infatti sarà ispirato a principi di specializzazione delle funzioni di sicurezza stradale e di polizia amministrative volte al controllo del territorio, sviluppando al contempo la collaborazione con le altre Forze di Polizia per garantire alla città condizioni ottimali di sicurezza sia in ambito urbano che extraurbano".

 

Incassato il parere favorevole della Giunta, prima di diventare operativa la delibera dovrà essere sottoposta all'esame del Consiglio Comunale, a cui erano già arrivate le prime anticipazioni con la comunicazione effettuata dal Comandante alla commissione consigliare competente.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di alessandrat
    alessandrat

    speriamo che il rinforzo riguardi anche la sicurezza del cittadino,non solo ad esser più presenti a fare multe!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -