Cesena, la rassegna “Risorgimento e dintorni” approda a Villa Silvia

Cesena, la rassegna “Risorgimento e dintorni” approda a Villa Silvia

La rassegna "Risorgimento e dintorni", dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia,  si trasferisce a Villa Silvia di Lizzano, dove venerdì 22 luglio, alle ore 21,30 sarà proiettato "Piccolo mondo antico", film di Mario Soldati ispirato al celebre romanzo di Antonio Fogazzaro e interpretato da Alida Valli e Massimo Serato.

 

A rendere particolare l'appuntamento, oltre alla suggestiva cornice, anche il fatto che il proiettore utlizzato sarà  un Prevost risalente agli anni 40 funzionante ad arco e raffreddato ad acqua, che veniva utilizzato per il cinema all'aperto in occasione della mitica settimana cesenate. L'ingresso alla proiezione è gratuito.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E per chi volesse immergersi totalmente nell'atmosfera ottocentesca, Villa Silvia offre la possibilità di gustare, prima del film, una ‘cena risorgimentale': nel menù bruciatini con aceto e mele su misticanza, lunghetti al ragù di coniglio e rosmarino, sapori del pollaio con insalata tricolore, bustrengo e caffettone, il tutto annaffiato dai vini prodotti dal consorzio "Vino e Olio dei Colli di Cesena". Il costo della cena è di  18 euro a persona. È gradita la prenotazione chiamando al mattino lo 0547-323425.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -