Cesena: la regista Marina Spada presenta al San Biagio il suo film �Poesia che mi guardi�

Cesena: la regista Marina Spada presenta al San Biagio il suo film “Poesia che mi guardi”

CESENA - La regista Marina Spada sarà al San Biagio venerdì 5 marzo alle ore 17.30 per presentare il suo film "Poesia che mi guardi". L'appuntamento rientra nel  ciclo di iniziative del "Marzo delle donne" - promosso dall'Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena, in collaborazione con il Forum Donne e l'associazione CesenArmonica in occasione della Festa della Donna.

 

Presentato fuori concorso all'edizione 2009 della Mostra del Cinema di Venezia, "Poesia che mi guardi". è un omaggio alla figura di Antonia Pozzi, una poetessa del Novecento italiano, morta suicida nel 1938, a soli 26 anni.

 

La pellicola dà voce alla vita e alla poesia di questa artista, alla sua tormentata ricerca esistenziale, al suo disagio verso l'ipocrisia della classe alto-borghese milanese e verso un mondo maschile che liquidava il suo talento poetico come disordine emotivo. Motore e voce narrante del film è Maria, una cineasta che, affascinata dalla Pozzi, ne studia l'opera e ricerca il mondo e i personaggi della sua vita. Decisivo per Maria sarà l'incontro con gli H5N1, un gruppo di studenti universitari che diffondono le loro poesie in forma anonima sui muri della città.

 

Al termine della proiezione, la regista Marina Spada incontrerà il pubblico.

L'ingresso è gratuito.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -