Cesena, la rincorsa alla serie A si fa durissima

Cesena, la rincorsa alla serie A si fa durissima

Cesena, la rincorsa alla serie A si fa durissima

La rincorsa alla serie A del Cesena, passando dalla porta principale, si fa durissima. Il secondo posto è sfuggito di mano ai bianconeri per colpa...dell'Empoli. Perché i toscani, dopo aver vinto a Cesena (2-3, seconda vittoria in trasferta in tutto il campionato), si sono fatti battere lunedì sera dal Brescia (1-2), con le ‘Rondinelle' che hanno superato i bianconeri in classifica. E il calendario non è dalla parte della squadra di Bisoli, che dovrà incontrare Padova, Modena e Piacenza ma soprattutto il Lecce capolista.

 

Senza dimenticare il Sassuolo (appaiato a pari punti con i bianconeri,a quota 62), che però ha un calendario davvero complicato con 3 scontri diretti (Torino, Empoli e Lecce), le ultime quattro partite sorridono davvero alla squadra lombarda.

 

Alla 39esima giornata la squadra di Bisoli giocherà in casa contro un Padova con l'acqua alla gola, terzultimo, e in piena zona retrocessione. Il Brescia giocherà invece in casa contro un Ancona che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

 

Anche la 40esima sorride alle ‘Rondinelle': i biancoblu giocheranno infatti a Modena, con la squadra emiliana verosimilmente fuori dalla zona retrocessione e senza ambizioni di playoff. Il Cesena se la vedrà invece sul terribile campo di Lecce, con i salentini pronti a festeggiare in casa la matematica promozione in serie A.

 

La 41esima giornata dovrebbe significare 3 punti per entrambe le squadre, ma anche qui il Brescia è nettamente avvantaggiato visto che incontrerà la Salernitana già retrocessa da tempo, mentre il Cesena se la vedrà al Manuzzi contro il Modena.

 

L'ultima giornata, quando i discorsi promozione potrebbero già essere decisi, il Cesena giocherà a Piacenza mentre il Brescia sarà a Padova con i veneti, probabilmente, alla loro ultima spiaggia per la permanenza in serie B.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -