Cesena: "La Sanità NON è uguale per tutti", il Pd ne parla con il neo-assessore Carlo Lusenti

Cesena: "La Sanità NON è uguale per tutti", il Pd ne parla con il neo-assessore Carlo Lusenti

Le disuguaglianze incidono anche sulla salute: ad ogni posizione sociale corrisponde un livello di salute peggiore di quello della classe sociale immediatamente superiore. Questa la chiave di lettura del livello servizio sanitario cesenate secondo l'unione territoriale del PD che sarà al centro del primo incontro pubblico a Cesena del nuovo assessore regionale per le Politiche per la salute Carlo Lusenti. 

 

Organizzato dal circolo aziendale della Sanità del Partito Democratico l'incontro si svolgerà nella sala Rossa del San Biagio martedì 8 giugno alle 17. Oltre al sindaco Paolo Lucchi, interverranno l'assessore alle politiche per il benessere dei cittadini Simona Benedetti, il medico epidemiologo Mauro Palazzi e il segretario territoriale del PD Daniele Zoffoli. Moderatore sarà Stefano Sanniti, del circolo Pd della sanità.

 

"Mettere in relazione posizione sociale ed effetti sulla salute - sottolineano gli organizzatori dell'incontro - contribuisce sicuramente a definire meglio gli standard dei servizi sanitari e la loro percezione da parte dei cittadini".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -