Cesena, la società pubblica Novello ripiana il debito e rilancia sul maxi-comparto urbano

Cesena, la società pubblica Novello ripiana il debito e rilancia sul maxi-comparto urbano

Cesena, la società pubblica Novello ripiana il debito e rilancia sul maxi-comparto urbano

CESENA - Si è svolta nella mattinata di venerdì 29 aprile l'assemblea della società di trasformazione urbana (stu) Novello che aveva fra i punti all'ordine del giorno la capitalizzazione della società. In previsione di questa scadenza il Consiglio comunale aveva approvato la ricapitalizzazione della società, interamente partecipata dal Comune, per coprire i 77.800 euro di perdita registrati e ricostituire il capitale sociale iniziale, pari a 150mila euro.

 

Come è si ricorderà - e come è stato sottolineato anche nel corso del Consiglio comunale - la stu Novello ha ricevuto l'incarico dal Comune di seguire tutte le procedure relative al nuovo comparto urbano destinato a sorgere nell'area di 33 ettari che comprende, fra l'altro, l'ex mercato ortofrutticolo, il parco sopra la galleria della Secante e la zona del campus scolastico davanti alla stazione; si tratta del progetto urbanistico più rilevante per il futuro di Cesena e per la sua progettazione fu a suo tempo lanciato un concorso internazionale, vinto dal gruppo guidato dall'architetto Simona Gabrielli di Genova. Nella convenzione siglata con la stu Novello, il Comune si impegna a garantire alla società le risorse necessarie per lo svolgimento delle attività affidatele, che al momento non prevedono possibili ricavi.

 

Questo passaggio preliminare era indispensabile per l'approvazione del bilancio della stu, avvenuto questa mattina. Nel corso della stessa riunione è stato anche riconfermato a Edoardo Preger l'incarico di amministratore unico della stu, confermando anche il precedente compenso di 7500 euro annui lordi. Si poi proceduto alla nomina del nuovo collegio sindacale, composto da Alder Abbonadanza (presidente), Stefano Bondi e Andrea Zanfini (sindaci effettivi). Al collegio sindacale uscente, arrivato a fine mandato, l'Amministrazione Comunale di Cesena rivolge il proprio ringraziamento per l'impegno e la professionalità messi a disposizione della società.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di MirkoM
    MirkoM

    ... sarà una SAPRO biss?? :)

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -