Cesena: laboratori creativi, "Un diario da urlo!"

Cesena: laboratori creativi, "Un diario da urlo!"

CESENA - Realizzare un diario con le tecniche più inedite, così originale da far invidia al proprio compagno di banco, allo stesso tempo mettendo alla prova la propria fantasia e creatività e sviluppando nuove tecniche di scrittura creativa. 

 

Con questi fini nasce "Un Diario da Urlo!", un ciclo di 8 incontri rivolti a tutti i ragazzi dagli 11 ai 13 anni organizzati dall'associazione Barbablù presso la Pinacoteca Comunale di via Aldini, per  aiutare i ragazzi a "raccontarsi" e a raccontare.

 

Il corso, che ha inizio lunedì 12 gennaio, consiste in 8 laboratori di scrittura creativa che hanno come elemento centrale il diario, che verrà fornito a tutti i partecipanti dagli operatori dell'associazione. Ogni ragazzo potrà poi interamente costruire la propria e personale agenda di racconti, pensieri e "scarabocchi", e decorarla con materiali poveri, di recupero, o facendo riferimento alle tecniche che saranno spiegate durante i laboratori. Si va dal collage alla matita, dal disegno alle tecniche di scrapbooking, sino alla stampa e all'utilizzo di pennelli e tempere.

 

Il corso si svolge ogni lunedì, per due ore di laboratorio alla settimana, e durerà fino al 2 marzo. 

L'orario è quello tipico del doposcuola, dalle 16.30 alle 18.30.

 

I risultati e i lavori creati durante i laboratori saranno esposti a giugno in una mostra tutta dedicata alle attività didattiche di Barbablù, nel corso della quale saranno proprio i ragazzi a spiegare e ad introdurre i visitatori agli esiti dei loro pomeriggi al museo.

 

Per partecipare ai laboratori occorre prenotare, previo pagamento di una quota di iscrizione pari a 55 euro comprensiva di materiali e merenda.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni: Associazione Culturale Barbablù, tel. 328 9086126 barbablu.cesena@libero.it - www.barbablu.info.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -