Cesena: laboratori, film, feste e tornei per i ragazzi delle medie

Cesena: laboratori, film, feste e tornei per i ragazzi delle medie

CESENA - Con una sfida all'ultimo colpo di joystick si aprirà "Fatti questo!", il programma invernale di iniziative che il centro di aggregazione Bulirò ha messo a punto per i ragazzi delle scuole medie. Nel primo appuntamento, che si terrà giovedì 28 ottobre 2010 negli orari di apertura del centro ( tra le ore 15,30 e le 18,30), Dragon Ball Z e Budokai Tenkaichi daranno il via al Torneo di videogiochi, una delle tante proposte ricreative della rassegna.

 

Tutte le attività e i momenti di festa organizzati avranno luogo - a partire dalle ore 15,30 - nei locali del Bulirò, in via Cervese 1256, e si susseguiranno per un pomeriggio alla settimana fino al 7 aprile del 2011.

 

L'originale gara di videogiochi proseguirà nelle giornate del 4 e dell'11 novembre, quando i concorrenti potranno confrontarsi in Pro Evolution Soccer e Need for speed.

 

A partire da giovedì 25 novembre 2010 le ragazze avranno la possibilità di partecipare a un Laboratorio di make up, curato da Ilenia Sansavini: al primo incontro sperimenteranno tecniche di trucco correttivo, french manicure e ritocco sopracciglia, mentre giovedì 2 dicembre e giovedì 9 dicembre apprenderanno insieme le infinite possibilità del trucco diurno e di quello serale.

 

Sempre rivolto all'universo femminile, nei giorni 21, 28 gennaio e 4 febbraio 2011 si terrà il Laboratorio di accessori moda, per imparare a fabbricare collane, braccialetti e portachiavi utilizzando materiali di recupero, bottoni, perle e cordoncini. Insieme a Roberta Presepi, le teenager esprimeranno il proprio stile personale nella creazione di accessori.

 

Il 3, il 17 e il 24 febbraio 2011 sarà la volta del Laboratorio di teatro sensoriale, gestito da Samantha Turci, per entrare in contatto con l'arte di rappresentare ascoltando le proprie emozioni. Per tutti i giovani sportivi, i giovedì 17 e 24 marzo 2011 saranno dedicati al Torneo di biliardino, seguito dal Torneo di ping pong, previsto per giovedì 31 marzo.

 

La scaletta prevede inoltre la proiezione di un film al mese per tutta la durata di "Fatti questo". I titoli della Rassegna cinematografica saranno scelti dai ragazzi, che possono già votare il loro film preferito tra i cinque proposti per ciascuna data, all'indirizzo internet www.buliro.it/sondaggi. Un pomeriggio per ogni pellicola, quindi, e una pellicola per ogni genere, dalla commedia al film sentimentale, dal cinema d'azione al fantastico, dall'animazione alla fantascienza. I giovedì riservati alle proiezioni sono i seguenti: 18 novembre e 16 dicembre 2010, 13 gennaio, 10 febbraio, 10 marzo e 7 aprile 2011.

 

Il cartellone invernale del Bulirò include anche due momenti di festa: il 12 novembre 2010 si celebrerà il dodicesimo compleanno del centro di aggregazione e il 22 dicembre si terrà una grande festa di Natale.

Saranno infine disponibili, come di consueto, uno spazio lettura, uno spazio giochi di società, il servizio internet e una postazione di montaggio video.

 

Il calendario di "Fatti questo" è ideato dal Bulirò in collaborazione con il Comune di Cesena, con Asp Cesena - Valle Savio e con Unità d'area di progetto giovani. Per aderire ai laboratori e alle attività in programma è necessario iscriversi, telefonando al numero 0547-382262, o inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica info@buliro.it. La partecipazione è gratuita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -