Cesena, lavori in corso sulla sp138 "Savio"

Cesena, lavori in corso sulla sp138 "Savio"

Cesena, lavori in corso sulla sp138 "Savio"

CESENA - Proseguono i lavori di messa in sicurezza del tracciato della strada provinciale n. 138 "Savio" (la ex statale 71Umbro Casentinese Romagnola) nella zona di Bivio Montegelli, nel Cesenate. Ad essere sottoposto ad un sostanzioso ‘lifting' sarà un tratto compreso fra il Km.6+000 ed il Km. 6+400, in corrispondenza del ponte sul Savio in località Ponte Giorgi. La circolazione sarà quindi a senso unico alternato, e i lavori dovrebbero durare circa 3 mesi.

 

Come ci spiega sinteticamente l'ing. Leopoldo Raffoni, dirigente del Servizio Viabilità della Provincia  per il comprensorio di Cesena, "il restyling di questo tratto di strada si concretizzerà con la messa in sicurezza del ponte, l'allargamento della sede stradale e con la realizzazione di un marciapiede e di una pista ciclopedonale".

 

Il cantiere sarà aperto lunedì prossimo 1° febbraio e ciò comporterà qualche disagio agli utenti della strada. "Infatti - prosegue l'ingegner Raffoni - il tipo di intervento risulta piuttosto complesso, per cui saranno attuate, in accordo con l'AUSL, le tecniche più appropriate atte a garantire la sicurezza degli utenti della strada e dei lavoratori addetti al cantiere, così come peraltro raccomandato recentemente anche dal Prefetto di Forlì-Cesena. Trattandosi di un tratto a senso unico lungo 400 metri, è ovvio che per percorrerlo i veicoli impiegheranno un ragionevole lasso di tempo, per cui bisognerà mettere in conto qualche disagio".

 

La Provincia raccomanda agli utenti di usare la massima prudenza nel percorrere questo tratto di strada. Sui tempi necessari al completamento dei lavori Leopoldo Raffoni ipotizza una durata di circa 3 mesi.

 

In prossimità del cantiere sarà presente la necessaria segnaletica in conformità a quanto stabilito dal vigente Codice della Strada e relativo Regolamento di esecuzione.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -