Cesena, lavori sul Ponte Vecchio a febbraio: arriva il senso unico

Cesena, lavori sul Ponte Vecchio a febbraio: arriva il senso unico

Cesena, lavori sul Ponte Vecchio a febbraio: arriva il senso unico

Senso unico sul Ponte Vecchio di Cesena. E' un esperimento che entrerà in vigore, forzatamente, a febbraio quando partiranno i lavori di restauro che richiederanno la sospensione del doppio senso di marcia. Una novità non da poco per i 13mila veicoli che ogni giorno transitano su quel ponte, così ‘strategico' per la viabilità cesenate. Si stima che con la soppressione del senso unico il traffico diminuisca del 60%. E' la Fondazione Cassa dei Risparmi di Cesena a finanziare i lavori.

 

Lo scopo è quello di ampliare la larghezza complessiva del ponte, ma restringendo la careggiata riservata alle auto a favore di una maggior facilità di attraversamento per i pedoni, che ora si trovano a disposizione un marciapiede un po' sacrificato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco perché spunta l'ipotesi di rendere definitivo il senso unico sul ponte vecchio, che sarebbe quasi obbligato visto il restringimento previsto per le due corsie riservate alle auto; una riduzione di spazio che renderebbe difficile una viabilità scorrevole e fluida. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -