CESENA - Lavoro a pieno ritmo all'Amadori: niente più pericoli

CESENA - Lavoro a pieno ritmo all'Amadori: niente più pericoli

CESENA – All’Amadori tutti i reparti sono al lavoro in piena sicurezza ed in collaborazione con Ausl e Comune, dopo l’incontro nel quale è stata presentata e consegnata la relazione del dottor Caludio Minoia, sui problemi relativi ai malori verificatisi in azienda. “Le ultime analisi compiute dall’istituto Maugeri di Pavia, a fine novembre, hanno evidenziato e confermato un’ulteriore riduzione dei valori esaminati e quindi un sostanziale ritorno alla normalità”.


Così si legge nel comunicato divulgato dalla Avicoop Amadori. “Da sempre è nostra piena convinzione che l’attività aziendale e il suo sviluppo si realizzino privilegiando la qualità delle nostre produzioni, attraverso l’organizzazione aziendale e la valorizzazione, ad ogni livello, delle persone che lavorano con noi. In questo senso siamo stati impegnati, e lo saremo anche in futuro, a fare importanti investimenti per processi di lavorazione sempre più innovativi, per ottenere prodotti certificati di alta qualità e a dare, nel contempo, le massime garanzie di salubrità e sicurezza dei luoghi di lavoro”.


Dopo gli episodi della scorsa primavera, che avevano bloccato la lavorazione in molti reparti dell’azienda, in giugno fu dato l’incarico all’istituto di Pavia di svolgere tutti gli accertamenti del caso. “Dopo aver effettuato i monitoraggi concordati con le autorità competenti – viene sottolineato nel comunicato – l’azienda ha attuato un piano di intervento, messo a punto sulla base dei risultati ottenuti. Va comunque sottolineato che i monitoraggi effettuati negli ambienti di lavoro non hanno mai portato a rilevamenti di sostanze al di sopra dei limiti di accettabilità”.


Si riparte alla grande dunque, in accordo con Ausl, Comune e rappresentanze sindacali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -