Cesena, le "Architetture ibernate" di Goradesky in mostra alla galleria Ex Pescheria

Cesena, le "Architetture ibernate" di Goradesky in mostra alla galleria Ex Pescheria

CESENA - Più di trenta immagini entrano a far parte di Architetture ibernate, opere fotografiche di Mathieu Goradesky che saranno esposte, a Cesena dal 15 al 29 maggio nella Galleria Comunale Ex Pescheria di Cesena. L'inaugurazione è fissata alle ore 18 di sabato 15 maggio. La mostra è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Cesena.

 

Istantanee invernali sulla costa romagnola. Un reportage che racconta la perdita di senso delle architetture del turismo durante i fuoristagione, che divengono strutture ricettive inabitate e sospese dalla loro funzione. Come grandi navi in secca divengono, attraverso l'obbiettivo di Goradesky: vestigia della stagione conclusa e promesse inespressive della prossima vita estiva,. Da questa riflessione riguardante il tempo nasce il progetto di Architetture ibernate, nel quale le riprese di Goradesky ci trasferiscono i tanti istanti di questo lungo letargo attraverso strutture "sigillate" e "cristallizzate" in una posa. Il tutto senza nulla di personale, solo il punto di vista.

 

Mathieu Goradesky nasce a Parigi 1970. Studia scienze politiche e si dedica al reportage fotografico. In Italia incontra il design e ne indaga il senso attraverso l'obiettivo.

Divide le sue giornate tra moda e reclame, collaborando con aziende pubbliche e private e con periodi italiani e stranieri.

 

Architetture ibernate

foto di Mathieu Goradesky

Cesena Galleria Communale Ex Pescheria

15-29 maggio 2010

Vernissage: Sabato 15 maggio 2010, ore 18.00-20.00

Orari di apertura: martedì -domenica: 9.30-12.30 - 16.30-19.30. Lunedì chiuso.

Ingresso libero.

 

33 stampe da Ektachrome

cm 40x40.

6 stampe inkjet su carta fotografica

cm 70x70.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -