Cesena: le Charleston tentano la 'scalata' a Sanremo

Cesena: le Charleston tentano la 'scalata' a Sanremo

Cesena: le Charleston tentano la 'scalata' a Sanremo

Le Charleston, gruppo rock formato da cinque giovani ragazze di Cesena, sono in selezione per Sanremo "Nuova Generazione" con la canzone "Svegliate i sogni". Il brano è stato  prodotto da "Riservarossa" etichetta di Claudio Maioli, storico manager di Luciano Ligabue, con la produzione artistica di Luca Pernici (Ligabue, Il Nucleo, Rio), il management di Valerio Marano e la supervisione live di Libero Cola. Le musiciste sono cinque.

 

Le musiciste sono: Susanna Bartolini, voce; Ramona Marchi, chitarra; Marta Ravaldini, chitarra e Elena Menghi, basso; Benedetta Bucci, batteria.

 

La canzone, presentata dal gruppo  musicale cesenate, è possibile ascoltarla sul sito ufficiale di Sanremo: www.sanremo.rai.it e per i navigatori della rete di Facebook, basta chiedere amicizia al gruppo "Charleston".

 

"Svegliate i sogni" è una composizione orecchiabile, armonica ma molto articolata, che si caratterizza bene nell'atmosfera sanremese. Il gruppo rock cesenate è nato nel 2005  con  la voglia di coltivare un'amicizia e una passione iniziando poi a lavorare con determinazione sul proprio progetto musicale componendo le proprie canzoni ed esibendosi dal vivo, non solo nei locali della riviera romagnola ma anche in altre Regioni.

 

Nel 2008 pubblicano Armatura Stellare, il loro primo singolo, coprodotto con Davide Caprelli. Il
brano riscuote interesse sul web, grazie anche al video girato al Vidia Rock Club di Cesena. A conferma della forte vocazione per le esibizioni dal vivo del gruppo rock cesenate, le Charleston, negli anni, aprono diversi concerti di artisti affermati, come: Rio ai Magazzini Generali di Milano, Aram Quartet da X-Factor, Tying Tiffany e Melody Fall. www.charlestonrock.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -