Cesena, "Le imprese e il territorio" il nuovo format tv di Confesercenti

Cesena, "Le imprese e il territorio" il nuovo format tv di Confesercenti

CESENA - Si chiama "Le imprese e il territorio" il nuovo format tv a cura della Confesercenti Cesenate che andrà in onda sull'emittente Tele Romagna tutti i martedì sera alle 22,30, a partire dal 28 settembre, con repliche il mercoledì alle ore 11,00 ed il venerdì alle 14,30.

 

"La programmazione - spiega il direttore della Confesercenti Cesenate, Graziano Gozi - prevede diciotto puntate della durata di trenta minuti ognuna, che saranno condotte da Piergiorgio Valbonetti e Sara Sintoni. Saranno trattati gli argomenti più rilevanti per l'economia ed il territorio e saranno presentate le più importanti iniziative della Confesercenti Cesenate. In studio si alterneranno dirigenti ed imprenditori della Confesercenti Cesenate, amministratori ed autorità della intera provincia di Forlì-Cesena, dirigenti dei più importanti istituti di credito. La prima puntata sarà dedicata al Festival Internazionale del Cibo di Strada, che si terrà in Piazza della Libertà, a Cesena nei giorni 1, 2 e 3 ottobre 2010".

 

"A presentare dettagliatamente l'importante iniziativa - prosegue Gozi - insieme con il presidente ed il direttore della Confesercenti Cesenate avremo il vice-presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Guglielmo Russo. In relazione al Festival, uno degli aspetti nuovi è la sua promozione, con investimenti mirati e concentrati prevalentemente fuori dal nostro territorio. Già programmate le prossime due puntate: "Sistema bancario e credito alle imprese" e "Economia, consumi: c'è la ripresa?".

 

"Seguiranno gli altri incontri - continua il presidente della Confesercenti Cesenate, Armando Casabianca - dedicati ad approfondimenti su temi di grande interesse per le imprese: formazione, fisco, normative e costo del lavoro, ambiente ed energia, turismo, centri storici. Con questo format, che si protrarrà per quattro mesi, la Confesercenti Cesenate intende porre al centro dell'attenzione e del dibattito il valore delle piccole e medie imprese nel nostro territorio, proporre idee e progetti e confrontarsi con gli amministratori locali per individuare le migliori risposte alle esigenze delle aziende. Un modo nuovo - aggiunge Casabianca - per affiancare le imprese ed accompagnarle cercando di trovare soluzioni condivise per uscire da un difficile momento per l'economia".

 

"Il format tv - conclude Casabianca - fa parte di una serie di azioni che l'associazione ha predisposto per questo autunno. In contemporanea, infatti, inizierà una campagna promozionale della Confesercenti attraverso una apposita cartellonistica sugli autobus e la distribuzione mirata di flyer contenenti i servizi proposti dalla nostra associazione. Il messaggio che vogliamo trasmettere è quello di fiducia e di serenità: valori che le imprese possono trovare presso la Confesercenti Cesenate".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -