Cesena: le opportunità nelle Energie Rinnovabili

Cesena: le opportunità nelle Energie Rinnovabili

CESENA - Si terrà venerdì prossimo 20 novembre nella Sala Verde di Cesena Fiera la conferenza finale del progetto TRA.I.N.E.R. (Transferring Innovation and Network in Renewable Energies - "Trasferimento di innovazione e reti nelle energie rinnovabili") che ha visto la partecipazione di 10 partner provenienti da 4 Paesi europei, ovvero Italia, Spagna, Ungheria e Bulgaria, coordinati da Centuria RIT nella veste di capofila.

 

Il progetto, co-finanziato nell'ambito del Programma Settoriale Leonardo da Vinci, ha realizzato dei micromoduli formativi/informativi sulle tematiche dell'energia solare (solare termico e fotovoltaico), dell'energia eolica e energia dalle biomasse, fruibili gratuitamente sulla piattaforma e-learning https://trainer.talete.org/.

La conferenza finale, organizzata con il supporto della Provincia di Forlì-Cesena, partner del progetto, sarà un momento per fare il resoconto dei risultati ottenuti dal progetto TRA.I.N.E.R., oltre che l'occasione per delineare le opportunità e gli scenari di sviluppo che si stanno aprendo nel settore delle energie rinnovabili. Tecnici esperti del settore e rappresentanti del parternariato europeo presenteranno esperienze e progetti sulle energie rinnovabili in Italia ed Europa.

 

Interverranno, tra gli altri, l'Ing. Attilio Raimondi della Regione Emilia-Romagna, l'Assessore Gianluca Bagnara e il Dirigente  Roberto Cimatti della Provincia di Forlì-Cesena, l'Ing. Andrea Forni di ENEA-Polo Energia e Ambiente Regione Lazio.

 

La partecipazione a tale evento è aperta al pubblico, per ulteriori informazioni in merito si prega di contattare Centuria RIT (tel. 0547 415080) o di consultare il sito https://www.provincia.fc.it/agricoltura/.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -