Cesena, le 'Charleston' aprono il "Woodstock 5 Stelle"
Cesena, le 'Charleston' aprono il "Woodstock 5 Stelle"
CESENA - Saranno le "Charleston" ad aprire il "Woodstock 5 stelle" domani, 25, alle ore 17,00 sul palco della kermesse musicale nazionale. Cinque ragazze di Cesena che suonano insieme dal 2005 , uno dei pochi gruppi musicali rock al femminile presenti nel panorama musicale italiano.
Giungono sul palco del woodstock 5 stelle con un ricco curriculum musicale che le ha viste impegnate, in "live" musicali, nei locali, su e giù per la penisola. Napoli, Venezia e Roma le piazze più importanti toccate dal gruppo cesenate. Le musiciste, tutte giovanissime: Susanna Bartolini, voce, Marta Ravaldini, chitarra, Ramona Marchi,chitarra, Elena Menghi,basso e Benedetta Bucci, batteria.
Le Charleston sono costantemente impegnate nella scrittura delle parole e della musica delle loro canzoni.
Uno dei brani più conosciuti , eseguito dalle rocchettare romagnole, e' Svegliate i sogni", con il quale, lo scorso anno, hanno partecipato alle selezioni "Nuova generazione" piazzandosi nei primi 30 posti. Grazie alla produzione di Claudio Maioli e al Management di Valerio Marano, il gruppo e' approdato nell'entourage di Luciano Ligabue, esibendosi come supporter per i concerti negli stadi olimpico di Roma e il San Siro di Milano.